Privacy and Cookies


Val d'Agri Val d'Agri Val d'Agri
In Vacanza con noi
La Valle in video
I Paesi

Scopri la Val d'Agri

Nell’angolo nord ovest della Basilicata c’è una valle dall’atmosfera magica in cui i colori della terra, variopinti e suggestivi,  si impastano e si fondono per creare il piacere di emozioni senza tempo. E’ la Valle dell’Agri, un’ampia e verdeggiante pianura attraversata dal fiume Agri, l’antico Akiris, nel cuore del giovane Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese. Una terra immersa in una serena tranquillità che si offre al visitatore nella bellezza della sua natura, delle rigogliose aree boschive e dei pascoli verdi; in cui l’acqua, protagonista indiscussa, sgorga copiosa da antichissime sorgenti tra rivoli e torrenti. E’ la terra della luce e del silenzio, dov’è ancora possibile ascoltare il suono del vento.

Il Consorzio Turistico Alta Val d'Agri

 

Il Consorzio Turistico Alta Val d’Agri offre le migliori soluzioni alberghiere per un’esperienza di piacere in Valle. La rete collaborativa con le agenzie di viaggio e le guide turistiche del territorio consente di proporre un pacchetto di offerte e servizi per i visitatori. Dal borgo di Brienza ai piedi del Castello Caracciolo, a Grumento Nova dove si trova uno dei parchi archeologici più importanti di Basilicata, fino alla scoperta delle ricchezze enogastronomiche di un territorio affascinante.

Costruisci i tuoi itinerari, scopri di più.

Vivi le tue esperienze, approfondisci.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Carmen DITRANI - Guida Ambientale Escursionistica

TELEFONO: 3202577316

E-MAIL: turismovaldagri@libero.it

TELEFONO: 0975311053

 

La Val d'Agri in un touch. Itinerari gps e strutture ricettive sul tuo navigatore

Superata l'era delle carte stradali, delle mappe e delle guide turistiche,  oggi il viaggiatore si affida alla tecnologia gps nella scoperta della meta prescelta per il proprio soggiorno. Valdagriturismo offre ai suoi utanti la possibilità di scaricare gratuiramente itinerari gps sui temi energia, cultura e natura, per conoscere, navigatore alla mano, le bellezze della Valle. Da qualche tempo inoltre è più facile raggiungere anche gli hotel, gli agriturismi, i bed &breakfast e le altre strutture ricettive . 

"I Sentieri del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano"

La Guida "I Sentieri del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano", realizzata e promossa dall'Ente Parco in collaborazione con le Guide Ufficiali ed Esclusive, è un nuovo e più completo strumento per il turista dell'area protetta. 

Scopri gli itinerari di "Green Road Basilicata"

Una innovativa progettazione di integrazione tra la terra e il mare attraverso itinerari non tradizionali, che si sviluppano in percorsi, attività e iniziative nel pieno rispetto dello sviluppo sostenibile ambientale.Obiettivo è ridurre la concentrazione del turismo nei tradizionali circuiti estivi, prendendo in esame le possibilità di distribuzione dei flussi per l’intero arco dell’anno nelle aree dell’entroterra lucano, caratterizzate da un patrimonio naturalistico, culturale ed enogastronomico capillarmente diffuso, ma non adeguatamente conosciuto e valorizzato. Nella sezione di www.valdagriturismo.it dedicata al progetto vi presentiamo due itinerari-natura e cultura- di congiungimento e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale dei due territori.

Media
Automatic mechanical rolex replica watches: Each automatic mechanical rolex replica watch is developed from a manual mechanical replica watches, so the automatic mechanical replica watches uk can be twisted by winding the crown clockwise like a manual mechanical watch.
facebook_logo twitter_logo

twitter_logo twitter_logo