Privacy and Cookies


Itinerari gps
Meteo Basilicata
Meteo Basilicata
Enogastronomia

Cultura

Scarica l'itinerario GPS

Il GPS è un utile e divertente strumento per i cicloturisti, il trekking ed attività di orienteering.

Il GPS (Global Positioning System) calcola e visualizza una serie di informazioni: la direzione di marcia attraverso apposita bussola, l'altitudine istantanea, la distanza coperta dal punto di partenza, il tempo stimato di arrivo a destinazione, la velocità istantanea di spostamento, la distanza dal prossimo waypoint (un punto tappa dell'itinerario come una chiesa, un hotel od un agriturismo, ecc.).

Così il GPS permette:

di orientarsi nell'escursione, in particolare nei sentieri più impervi e meno segnalati.

di "personalizzare" le escursioni, individuando i sentieri più interessanti e pianificandone il percorso, le tappe, il tempo di svolgimento, percorrendolo in piena autonomia.

di trasferire direttamente l'itinerario che ti interessa sul GPS e partire alla scoperta dei luoghi senza alcun rischio d'errore!

di aumentare la sicurezza nelle escursioni. In caso di bisogno di aiuto potrai comunicare le coordinate della tua posizione e facilitare così i soccorsi.

Gli itinerari sono scaricabili nel formato GPX (the GPS eXchange Format), compatibile con il maggior numero di dispositivi e software di gestione dati, nel formato GDB (garmin database) e nel formato KML DI GOOGLE EARTH.


Le strade della cultura

 

Un itinerario da percorrere in bici su strade piacevoli e poco trafficate. Un percorso di 51 km alla scoperta di autentici borghi ricchi di storia e lontani dai frastuoni cittadini, ed un viaggio nell'antica città romana di Grumentum

 

 

 

Tipologia: cicloturismo

Luogo di partenza: Marsico Nuovo

Luogo di arrivo: Parco archeologico di Grumentum

Difficoltà: Medio Lunghezza: 51 Km

Max. dislivello in salita: 290 metri

Max. dislivello in discesa: 235

File da scaricare per GPX
File da scaricare per Google Earth